Il Molise presente alla Fiera del Prodotto Italiano in Olanda.
L'AADI (Associazione Amici Dell'Italia continua la sua concreta attività di promozione del Molise e delle sue ricchezze all'estero. L'associazione infatti parteciperà alla fiera "il gusto dell'Italia" che si terrà dall'11 al 13 maggio, fiera del prodotto italiano di qualità che si terrà presso il castello di Haarzuilen (vicino Utrecht).
Si tratta di una prestigiosa fiera internazionale interamente dedicata all’Italia e alle sue attrattive turistiche/gastronomiche. Lo scorso anno la fiera è stata visitata da oltre 35.000 persone (olandesi, belgi e tedeschi). Quest’anno l’AADI sarà presente con uno stand tra i più grandi della sua categoria (associazioni), il solo interamente dedicato al Molise, alle sue bellezze paesaggistiche e culturali, alle interessanti opportunità di acquisto immobiliare che offre al pubblico nord-europeo.
Lo scorso anno, l’AADI ha raccolto alla fiera oltre 150 contatti di stranieri che hanno poi visitato il Molise.Il presidente AADI, avv. Michele Vitale, condurrà in Olanda una delegazione di una ventina di Molisani (soci, imprenditori, simpatizzanti) che partiranno giovedì mattina da Termoli alla volta dell'Olanda, per dare il loro contributo di molisani appassionati della loro terra e delle sue ricchezze paesaggistiche e culturali a quegli olandesi che siano interessati ad incontrarli e scambiare esperienze, aspettative, impressioni sul Molise e su questo nostro modo di vivere e condividere l’Europa.
L’AADI crede profondamente negli ideali dell’Europa unita, che possono assicurare al Molise tante opportunità di sviluppo equilibrato e sostenibile, facendo leva su quelle che l’AADI sa essere le sue principali qualità: l’accoglienza, la ricchezza di vita, natura, cultura.Con questo spirito l’AADI parteciperà alla fiera in Olanda, sicura di capitalizzare il proprio entusiasmo per il Molise suscitando negli amici olandesi interesse e desiderio di visitare la nostra terra, come è già avvenuto lo scorso anno.Tutti i costi relativi all'organizzazione dello stand e del viaggio fanno capo a finanziamenti privati, olandesi e molisani.
Michele Vitale
Presidente AADI