04 agosto 2007

RIAPERTURA WI-FI IN PIAZZA A TERMOLI


Con grande soddisfazione annuncio il ripristino del servizio wi-fi in piazza insorti d'Ungheria a Termoli.

L'importante risultato è stato conseguito grazie ai contributi privati di Antonio Chieffo e della Tag Comuicazioni S.p.A.

Cliccando qui sotto potrete ascoltare un breve messaggio audio di Antonio Chieffo diretto agli utenti del servizio.



Si tratta di una bella notizia per la Termoli che vuole rinnovarsi e crescere, offrendo servizi innovativi e utili alla propria cittadinanza e ai numerosi visitatori estivi.

Il servizio wi-fi in piazza garantirà la connessione a internet senza fili gratuita a tutti i visitatori e residenti della centralissima zona di piazza Insorti d'Ungheria.

I due generosi contributi privati che hanno reso possibile la riattivazione sono particolarmente significativi per la natura e qualità dei soggetti che da cui provengono:

I) Antonio Chieffo, consigliere regionale, il quale ha desiderato contribuire con propri fondi alla ripresa di un servizio che beneficia la cittadinanza di Termoli, e in particolare i giovani, il cui pane quotidiano culturale è costituito da internet, e gli operatori turistici, che possono disporre di un servizio di altissima qualità e utilità per attrarre turismo di alto livello presso le proprie strutture. Il contributo è particolarmente significativo perchè testimonia l'interessamento e l'avvicinamento, concreto e personalissimo, di almeno una parte della politica a tematiche legate a doppio filo all'innovazione tecnologica, alla promozione qualificata delle risorse territoriali, al mondo dei giovani.


II) La Tag Comunicazioni S.p.a., società di telecomunicazioni di Termoli in grande crescita, che si sa distinguere, oltre che per gli oggettivi meriti aziendali acquisiti, per la sensibilità e l'attenzione mostrata per lo sviluppo e innovazione sul nostro territorio termolese e molisano come attestato, del resto, oltre che dal fattivo contributo alla riattivazione del servizio wi-fi, dalla precedente realizzazione dell'hot-spot wi-fi di Difesa Grande, e dall'impegno profuso nella realizzazione del progetto Silcra (realizzazione di connettività wi-fi nella zona del cratere).


Il servizio continuerà ad essere erogato sulla base del progetto elaborato e sviluppato dall'AADI (Associazione Amici dell'Italia), dallo Studio Legale Quaranta, dalla Sistec S.r.l, sponsori iniziali. Cambia solo la modalità di iscrizione al servizio: non più l'iscrizione presso l'URP comunale, ma una più snella procedura di semplice invio di un sms con proprio cognome, nome e città di provenienza al numero 348 7412 954.

Il Wi-fi in Piazza pone Termoli all'avanguardia nel mondo tra le città turistiche che offrono servizi innovativi ai propri cittadini e turisti. Si pensi che l'unico esempio noto di spiaggie cittadine coperte dal segnale wi-fi è quello di Long Beach, in California. L'iniziativa Wi-fi in Piazza ha riscosso in effetti enorme successo: nonostante l'assenza completa di qualsiasi forma di pubblicità o informazione sulla presenza del servizio, in pochi mesi 90 cittadini termolesi si sono iscritti e hanno potuto navigare ogni giorno per 24 ore su 24 gratuitamente in internet dall'area coperta dal segnale.

Ogni vostro commento a questa notizia (che potete lasciare cliccando su "comment" alla destra in basso di questo post) è gradito, fatevi sentire!


Michele Vitale

Presidente AADI