Si è svolto nel pomeriggio di domenica – 29 ottobre – l’incontro tra il mondo molisano e quello nord europeo. Un piacevole pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della conoscenza reciproca per favorire scambi e nuove idee tra i soci e i simpatizzanti dell’Associazione amici dell’Italia.
Nella splendida cornice offerta dalla Masseria Le Piane di Nuova Cliternia, del produttore vitivinicolo Enrico Di Giulio, si è svolto il primo incontro dell’Aadi-Molise (Associazione Amici dell’Italia), durante il quale sono stati illustrati gli obiettivi e i progetti volti a dare impulso al turismo sostenibile e all’apertura verso i paesi nord europei.
Durante la cerimonia di presentazione, alla quale erano presenti oltre cento persone (di cui oltre un quinto straniere), il presidente dell’associazione, l’avvocato
La necessità di potenziare i servizi, salvaguardare la natura, gli esempi di attività già avviate e quelle prossime all’apertura, sono state illustrate dall’avvocato Enrico Miele. E’ stata annunciata, ad esempio, la nascita di una casa di produzione di prodotti tipici di elevata qualità “
Numerosi partecipanti hanno espresso soddisfazione per nuove interessanti prospettive di collaborazione, emerse durante l’incontro tra i molisani e gli stranieri presenti, a iniziative socio-culturali e di imprenditoria turistica. Il piacevole pomeriggio conviviale si è protratto fino a sera con una cena preparata dagli chef Aadi, dove i prodotti molisani sono stati cucinati con sapienza e professionalità, tanto da esaltarne maggiormente la straordinaria genuinità e qualità.
Di seguito, un link a uno degli articoli pubblicati dalla stampa:
"Il Quotidiano", 31 ottobre 2006
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina