In attesa della prestigiosa Fiera internazionale del prodotto italiano che si terrà in Olanda a maggio e nella quale L'AADI sarà presente con un grande stand, l'associazione ha ritenuto di partecipare anche a un importante appuntamento fieristico dedicato al mercato immobiliare internazionale. Si è tenuta infatti ad Utrecht lo scorso 16,17 e 18 marzo la Fiera Internazionale della Seconda Casa, dove l'AADI era presente con uno stand (qui i dettagli) nel quale protagonista è stato il Molise e le sue ricchezze paesaggistiche, gastronomiche, culturali. Lo scopo dichiarato dell'AADI è stato quello di presentare la nostra terra come valida alternativa a località più blasonate e meglio conosciute dal mercato immobiliare internazionale di qualità, come la Toscana e le Marche.
E lo scopo è stato raggiunto a giudicare dai numeri, forniti dal presidente dell'AADI avv. Michele Vitale: centinaia di contatti con potenziali acquirenti, di cui 45 hanno già programmato una visita in Molise allo scopo di conoscerlo e valutarlo dal punto di vista immobiliare (i primi giungeranno a maggio).
E gli immobili considerati di interesse non sono palazzi o villette a schiera, ma casali di campagna da rivalutare e ristrutturare...Il successo dello stand dell'AADI ha suscitato interesse e curiosità anche negli stand delle "concorrenti" Toscana e Marche i cui curatori pare si siano avvicinati allo stand AADI per "lamentare" sportivamente che molti loro visitari chidevano informazioni su questo posto d'Italia sconosciuto chiamato Molise...
Questi risultati incoraggiano l'AADI a proseguire su una strada che si sta rivelando vincente: la promozione turistica a livello internazionale del nostro territorio, realizzata con una organizzazione internazionale (e non limitata al territorio) e facendo leva sul coinvolgimento di imprese e professionisti che credono nelle opportunità economiche del progetto e decidano di investirvi lavoro e finanze.
Questo schema ha consentito finora di finanziare numerose partecipazioni ed eventi locali e internazionali, senza il ricorso a fondi pubblici e, sempre, con un grande ritorno di immagine e opportunità anche commerciali per gli imprenditori e professionisti coinvolti, per l'associazione e, soprattutto, per tutto il Molise.
L'AADI (Associazione Amici Dell'Italia) è una associazione internazionale senza fini di lucro formata da cittadini molisani e stranieri uniti dalla passione per il Molise e intenzionati a promuovere all’estero, in particolare Nord Europa, i valori culturali, naturalistici e gastronomici della nostra regione.
E lo scopo è stato raggiunto a giudicare dai numeri, forniti dal presidente dell'AADI avv. Michele Vitale: centinaia di contatti con potenziali acquirenti, di cui 45 hanno già programmato una visita in Molise allo scopo di conoscerlo e valutarlo dal punto di vista immobiliare (i primi giungeranno a maggio).
E gli immobili considerati di interesse non sono palazzi o villette a schiera, ma casali di campagna da rivalutare e ristrutturare...Il successo dello stand dell'AADI ha suscitato interesse e curiosità anche negli stand delle "concorrenti" Toscana e Marche i cui curatori pare si siano avvicinati allo stand AADI per "lamentare" sportivamente che molti loro visitari chidevano informazioni su questo posto d'Italia sconosciuto chiamato Molise...
Questi risultati incoraggiano l'AADI a proseguire su una strada che si sta rivelando vincente: la promozione turistica a livello internazionale del nostro territorio, realizzata con una organizzazione internazionale (e non limitata al territorio) e facendo leva sul coinvolgimento di imprese e professionisti che credono nelle opportunità economiche del progetto e decidano di investirvi lavoro e finanze.
Questo schema ha consentito finora di finanziare numerose partecipazioni ed eventi locali e internazionali, senza il ricorso a fondi pubblici e, sempre, con un grande ritorno di immagine e opportunità anche commerciali per gli imprenditori e professionisti coinvolti, per l'associazione e, soprattutto, per tutto il Molise.
L'AADI (Associazione Amici Dell'Italia) è una associazione internazionale senza fini di lucro formata da cittadini molisani e stranieri uniti dalla passione per il Molise e intenzionati a promuovere all’estero, in particolare Nord Europa, i valori culturali, naturalistici e gastronomici della nostra regione.
Michele Vitale
Presidente AADI
Nessun commento:
Posta un commento